In caso di controversia con un concessionario di giochi a distanza AAMS puoi risolvere la faccenda gratuitamente senza andare in tribunale attraverso la piattaforma ODR.
La piattaforma ODR è un ufficio reclami telematico gestito dalla Commissione Europea, nato per coadiuvare i consumatori italiani ed europei vittime di presunte truffe o illeciti derivanti da compravendita di beni o servizi avvenuti online.
Come presentare e compilare un modulo di reclamo online
- Vai alla pagina: Risoluzione online delle controversie (in italiano)
- Rispondi al mini questionario che ti chiede se:
- Sei un membro della UE.
- Il reclamo riguarda un servizio o un prodotto acquistato online.
- Il reclamo è a nome tuo o di un altra persona.
- Conferma cliccando “Vai al modulo di reclamo”.
Inserisci i dati del Casino aams specificando:
- Nome del concessionario.
- Indirizzo mail del Casino.
- Indirizzo web del Casino.
- Seleziona il Paese dove il Casino ha sede legale.
- Conferma cliccando “Avanti”
Descrivi il reclamo
- Nello spazio quale bene o servizio hai acquistato? Inserisci “Servizi relativi al tempo libero”.
- “Giochi d’azzardo, lotterie”.
- Inserisci la data del presunto illecito.
- Il prezzo. Valore della giocata/prelievo/deposito preteso.
- Numero di riferimento. Tutti i casino online aams hanno una cronologia delle transazioni sul conto di gioco, nello spazio devi inserire questo codice.
- Di che tipo di reclamo si tratta? Seleziona “Altro”.
- Descrivi il tuo reclamo. Cerca di essere analitico e il più dettagliato possibile nella descrizione del presunto torto subito.
- Che cosa chiedi? In questo spazio descrivi la tua richiesta.
- Allega altri documenti. In fondo al form se clicki sulla freccia rivolta verso il basso puoi aggiungere delle documentazioni.
Informazioni personali
- Compila tutti i campi rilasciando i tuoi dati personali e clicca su “Presenta il reclamo”.
Hai inserito sulla piattaforma ODR il tuo reclamo che verrà “girato” al distributore di giochi online interessato.
I Casino legalizzati AAMS sono obbligati a rispondere alla richiesta del consumatore proponendo una risoluzione (ADR). Se accetti l’offerta ADR fatta dal Casino, la piattaforma ODR trasferisce automaticamente il reclamo e lo gestisce. Entro 90 giorni avviene la risoluzione.
Se invece la questione non potesse venire risolta telematicamente, il punto di contatto della piattaforma ODR continuerà a coadiuvarti (gratuitamente) inviandoti informazioni e notificando al rivenditore dei giochi a distanza eventuali ricorsi.